Kinderwelt

Attività di doposcuola a Merano e dintorni

L’Associazione Kinderwelt fonda tutto il suo operato sull’assistenza, l’educazione, la formazione, l’accompagnamento dei bambini e dei ragazzi, da 0 a 14 anni. Il suo obiettivo è quello di coadiuvare i genitori della gestione e nello sviluppo delle competenze dei propri figli con una serie di attività come i doposcuola e i centri estivi.

Rapporto di fiducia con i genitori

Uno dei cardini dell’Associazione Kinderwelt è la trasparenza nel lavoro pedagogico e educativo: solo in questo modo gli educatori e gli assistenti per l’infanzia possono creare un reale rapporto di fiducia con i genitori ed essere così sicuri di contribuire allo sviluppo completo del bambino.  Accanto ai singoli servizi offerti dall’associazione, dagli asili nido al doposcuola, dai soggiorni estivi ai laboratori per bambini, per la Kinderwelt vale un’idea pedagogica di fondo, che sta alla base del lavoro educativo svolto nelle singole strutture, strutture che vengono configurate singolarmente in base alle esigenze degli assistiti.

Aggiornamenti costanti e continui

Ognuno degli educatori e degli assistenti per l’infanzia che lavorano per l’Associazione Kinderwelt fonda la sua opera su basi scientifiche e sui recenti risultati della ricerca. Inoltre lo staff si sottopone a continui e costanti corsi di aggiornamento, per essere sicuri di seguire al meglio i tuoi figli.

L’Associazione Kinderwelt ti aspetta in via Dante Alighieri 5 a Merano, in provincia di Bolzano.

Per rimanere sempre aggiornato sulle sue attività di doposcuola segui la pagina Facebook "Verein Die Kinderwelt Onlus".

Per informazioni sul servizio di doposcuola contatta l’associazione.